F.A.Q.
/
F.A.Q.

Domande frequenti

Accorciare lo stoppino prima di ogni accensione è il vero segreto per mantenere al meglio le caratteristiche della candela che avete acquistato.

Il primo motivo per accorciare lo stoppino è quello di far durare più a lungo la vostra candela e non veder andare in fumo in vostri soldi! Quando lo stoppino non viene accorciato nella candela si svilupperà una fiamma troppo alta e larga che consumerà più cera e più profumo di quello che lo stoppino può sopportare. Si formeranno fumo e residui sia sullo stoppino sia sulle pareti del contenitore e nelle accensioni dei giorni seguenti, la candela potrebbe anche perdere l’intensità della sua profumazione.

Altro importantissimo motivo per accorciare lo stoppino è quello di salvaguardare la vostra sicurezza. Una fiamma sovradimensionata e una bruciatura prolungata per più di 4 ore consecutive, potrebbero surriscaldare il contenitore, portandolo alla rottura. In casi di estrema negligenza la candela potrebbe anche incendiarsi.

Le candele Human Hero sono arricchite da profumazioni a base di fragranze o oli essenziali.

Gli oli essenziali sono composti da sostanze chimiche naturali, sono ottenuti dalla distillazione delle foglie o del fiore dell’elemento naturale selezionato (lavanda, timo, menta…). Gli oli essenziali oltre al profumo hanno anche delle proprietà che possono apportare benessere in chi li utilizza, ma questo solo se ben dosati. Non dobbiamo dimenticare che gli oli essenziali sono altamente concentrati e il fatto che siano di origine naturale non vuol dire che non possano essere nocivi perché non è affatto così! Prima di acquistare le nostre candele Amber leggete bene gli ingredienti per conoscere la composizione e evitare eventuali reazioni allergiche.

Le fragranze sono composte da sostanze chimiche di sintesi, create in laboratorio, il loro unico scopo è quello di profumare! Le fragranze che utilizziamo sono di alta qualità, atossiche, prive di ftalati e sono tutte certificate IFRA (international fragrance association). Dovete sapere che la maggior parte delle nostre fragranze rientrano addirittura nelle categorie IFRA che permettono il loro utilizzo in prodotti per la cura della persona. Si consiglia sempre di evitare il contatto della cera profumata con la pelle. Leggere gli ingredienti indicati prima dell’acquisto.

Quando c’è almeno una candela accesa nella stanza (sia essa profumata o non) bisogna sempre far arieggiare l’ambiente e se la candela contiene profumo si deve evitare di inalarlo da una distanza troppo ravvicinata.

Le cere non sono tutte uguali! Ci sono cere minerali, vegetali e di origine animale (cera d’api).

Ogni tipo di cera ha una resa differente, a noi piace la cera di soia per la consistenza, per le caratteristiche ottime durante la lavorazione e durante l’utilizzo del prodotto finito, inoltre ci piace che sia di origine vegetale. Ci sono cere e cere, ogni azienda produttrice lavorerà la soia in modo differente e la cera avrà, per questo motivo, delle caratteristiche differenti. Possiamo fare un paragone con il vino o la birra, una birra bionda ad esempio prodotta da un certo birrificio, avrà delle caratteristiche ben diverse da quella prodotta nel birrificio accanto che adotta tecniche di lavorazione differente. La nostra cera, in particolare, ci piace perché proviene da una soia da agricoltura sostenibile e non OGM.

Se hai altre domande, scrivici compilando il form qui sotto o contattaci tramite i nostri canali social!

    Cosa dicono di
    Human Hero Candles

    Hai una tua attività e vuoi diventare rivenditore
    Human Hero Candles?

    Scrivici subito cliccando il bottone qui sotto! Parlaci della tua attività, noi ti racconteremo qualcosa in più della nostra e poi… se son rose fioriranno!

    human-hero-candles-foglia-logo

    Scegli ciò che ti fa sentire
    a casa

    Iscriviti alla nostra Newsletter

    Riceverai poche email ma importanti: speciali offerte e lanci di prodotto imperdibili!